TORNEO CSI UNDER 10 al LIDO ADRIANO
Tre giorni di calcio, amicizia e tanto divertimento. Si può sintetizzare così l’esperienza vissuta a fine aprile dalla squadra Under 10 dell’ASD S. Carlo Casoretto a Lido Adriano (Ravenna). L’occasione è stata il Torneo Residenziale organizzato dal CSI che ha visto la partecipazione di 18 squadre provenienti dalla provincia di Milano, suddivise in due categorie (Under 10 e Under 11).
Si è trattata di “un’occasione per migliorare la nostra passione”, come indicato sullo striscione che i nostri bambini hanno preparato per questo evento e che ora accompagnerà la squadra in tutte le partite casalinghe.
Ovviamente la passione è quella per il calcio, ma non è stata la sola protagonista di questo intenso fine settimana. Oltre alle partite del torneo, non sono mancati momenti conviviali che hanno permesso di rafforzare l’amicizia tra i bambini e il rapporto con gli allenatori e i genitori/dirigenti accompagnatori: giochi, caccia al tesoro, gita al mare e grandi chiacchierate a tavola. Per la cronaca il risultato sportivo è stato di tutto rispetto: la nostra squadra ha sfiorato il podio. Ma il ricordo più bello è stato l’insieme di emozioni vissute da decine di bambini con magliette e tute di colori diversi, uniti dallo stesso entusiasmo! (Roberto Cassaro)