Sabato 25 ottobre è stata una giornata di particolare rilievo per l’ASD Casoretto.
La mattina, alle 10, ha avuto inizio l’evento MATCH POINT presso l’Auditorium Allianz MiCo di Milano, con il saluto istituzionale del Ministro dello sport Andrea Abodi. Successivamente si sono tenuti diversi tavoli di lavoro con la partecipazione del presidente di Sport e Salute, dell’Amministratore Delegato dell’Istituto Credito Sportivo e dell’Amministratore Delegato del Gestore dei Servizi Energetici. L’incontro è stato concepito per fornire informazioni alle società sportive riguardo ai crediti sportivi, ai contributi e alla riqualificazione energetica degli impianti sportivi.
Tale iniziativa è stata particolarmente interessante anche per una realtà di modeste dimensioni come la nostra; mi impegnerò a presentare quanto emerso al Consiglio degli Affari Economici della parrocchia proprietaria del campo, attualmente concesso in comodato d’uso all’ASD, al fine di valutare la possibilità di accedere a tali agevolazioni.
Nel pomeriggio, alle ore 15, una piccola delegazione del Casoretto - ringrazio Marta ed Enrico per la loro partecipazione - ha preso parte alla cerimonia di premiazione della Fondazione Costruiamo il Futuro, dedicata alle 77 società sportive della Città Metropolitana di Milano. Anche la nostra ASD è stata insignita di un riconoscimento per i progetti futuri presentati; negli ultimi sette-otto anni la nostra società ha sempre partecipato a questo bando ottenendo complessivamente un contributo pari a 8.000 euro.
Il Presidente
Ettore Giulia
“Amici è stato un pomeriggio bellissimo e seppur lungo e premiati nell’ultimo slot abbiamo ascoltato con attenzione e a volte con stupore ogni associazione che veniva premiata per lo sport ma anche per altre iniziative lodevoli che, non nascondo, mi hanno fatto sentire “piccola”. Sono state premiate mi pare circa 76 associazioni, alcune storiche alcune appena nate alcune sorte a seguito di eventi spiacevoli. E poi ci siamo noi. Il Casoretto. Crediamoci nello sport come inclusione ed educazione e rispetto per i nostri ragazzi. ⚽️💙🤍Davvero emozionante.”
MARTA PANTANI





